Recensione prodotti Ringana

12498639_10154044599357941_386738319_n

Ciao a tutte ragazze!

Non molto tempo fa mi è stata data la possibilità di provare dei prodotti della marca Ringana e, dopo averli provati per qualche settimana, posso finalmente dirvi cosa ne penso.

Diciamo subito che io non sono una di quelle persone che usa solamente prodotti bio e naturali, mi piace però provare cose nuove e molto spesso mi ritrovo ad utilizzare shampoo o creme con un inci del tutto verde.

Sono stata quindi molto felice quando mi è stata data la possibilità di testare questi prodotti e di approfondire il pensiero che c’è dietro questa azienda.

Ringana è un marchio di cosmesi fresca 100% naturale. Tutti i prodotti della loro linea sono composti esclusivamente da principi attivi provenienti dalla natura senza l’aggiunta di conservanti sintetici, questo fa si infatti che la data di scadenza sia molto ravvicinata.

L’idea che sta alla base del loro marchio è proprio quella di utilizzare tutto ciò che la natura ci offre per ottenere dei prodotti validi ed efficaci, senza l’aiuto di conservanti o elementi chimici che si rivelano poi dannosi per il nostro corpo.

La loro gamma di prodotti è molto ampia, io ho avuto modo di provare una linea per il viso di cui fanno parte: un detergente lavante, un tonico, una crema viso e un siero idratante; e delle capsule integratori calmanti e rilassanti ( io e l’ansia andiamo a braccetto).

IMG_4681

Vi parlerò principalmente del trattamento per il viso poiché gli integratori non ho ancora iniziato ad assumerli. Aspetterò il periodo degli esami all’università in modo da verificarne l’effetto.

Tutti i prodotti per la skin care facevano parte del Kit viso 1, ossia quello per pelli grasse. Io a dir la verità ho la pelle mista ma mi è stato detto che, essendo questi prodotti molto corposi e idratanti, questo era il kit che faceva per me perché altrimenti con un kit per pelli normali/miste avrei rischiato di andare ad appesantire troppo la mia pelle.

La scelta infatti si è rivelata essere quella giusta. I prodotti mi sono piaciuti tutti e mi sono trovata veramente bene.

Il detergente lavante ha una consistenza molto leggera ma allo stesso tempo idratante, non fa schiuma e una volta risciacquato la pelle risulta morbidissima.

Il tonico ha un profumo fresco, sa di erbe ed è uno dei prodotti che ho preferito di questa linea, si assorbe subito e lascia la pelle fresca e pulita.

La crema è anch’essa molto fluida e leggera al tatto, idrata a fondo e lascia la pelle morbida e distesa senza appesantirla.

Infine il siero idratante, io l’ho usato applicandolo sopratutto sul contorno occhi e devo dire che non mi ha dato nessun tipo di problema, ha fatto il suo lavoro molto bene.

Posso quindi dire che la mia esperienza con Ringana è stata più che soddisfacente, mi sono trovata benissimo con questi prodotti e vi consiglio di andare a dare un’occhiata al loro sito Ringana.com  per scoprire tutto su un’azienda che crede molto in ciò che fa e che per questo utilizza solo materie prime di ottima qualità.

 

Spero che questa recensione vi posso in qualche modo essere utile, magari per qualche futuro acquisto. Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcosa di questo marchio e se si cosa ne pensate.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche...