La mia hair care routine del periodo!

la mia hair care

Cia ragazze,

nel post di oggi vi voglio parlare di quella che è diventata la mia hair care preferita degli ultimi mesi! La sto collaudando ormai da un po’, quindi mi sembra che sia arrivato il momento di parlarvene.

Partiamo dal presupposto che i miei capelli sono lisci di natura, lisci come spaghetti, e che di conseguenza non ho bisogno di piastre o pieghe. Anche perché i miei capelli non reggono nessun tipo di piega esistente, e dico sul serio. Negli anni le ho provate tutte, dal parrucchiere, in casa, ma nulla che i miei capelli tenessero per più di mezz’ora. Quindi se pensavate “che bello anche io vorrei i capelli come i tuoi” avrete sicuramente già cambiato idea.

Avrete quindi intuito che non ho un bel rapporto con loro data la loro natura ma, negli anni, ho capito che non posso farci nulla e che quindi devo rassegnarmi.

Detto questo, preciso che non ho mai smesso di prendermene cura, li ho sempre trattati bene. Ho capito, nel tempo, che lavarli tutti i giorni era un errore madornale, visto che si sporcavano in un nano secondo a forza di lavaggi frequenti.

Da anni ho dunque diminuito i lavaggi, notando un reale cambiamento, ho smesso di asciugarli a testa in giù e ho iniziato a fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda (provatelo e vi cambierà la vita).

Tutte accortezze che hanno fatto si che i miei capelli tornassero ad avere un aspetto decente e che fossero meno stopposi, crespi e spenti.

Per disintossicarli da prodotti pieni di siliconi sono anche passata al bio per due anni circa e i miei capelli ne hanno giovato! Da un anno a questa parte sono tornata a utilizzare prodotti non bio ma questo non ha rovinato i miei capelli.

Dopo questa lunga spiegazione, che però ci tenevo a fare, vi mostro i prodotti che sto utilizzando per i miei capelli:

 

IMG_6632

  • Botanicals Fresh Care di L’Oréal al Cartamo per capelli secchi;
  • Balsamo nutriente Olio Straordinario di L’Oréal Elvive;
  • Olio Straordinario di L’Oréal Elvive

Lo shampoo è una novità L’Oréal dell’ultimo periodo ed è veramente fantastico. Una nuova linea senza siliconi, parabeni e coloranti. Ha un buonissimo profumo di cocco e lascia i capelli morbidissimi e anche molto districati.

Il balsamo non l’avevo mai provato prima ma adesso non riesco a farne più a meno! Bastano pochi minuti di posa dopo lo shampoo dopodiché i capelli risultano lisci, senza nodi e molto più luminoso una volta asciugati.

L’olio è una chicca in più, lo uso solo sulle lunghezze e sulle punte soprattutto e lo applico poco prima di asciugare i capelli. Il risultato mi piace da morire perché lascia un buonissimo profumo, ma non invadente o stucchevole, chiude le punte dei capelli, quindi risultano più compatti e meno crespi. La cosa che mi piace di più è che i capelli sono super lucidi!

Questo è tutto quello che uso. In inverno inserisco nella routine anche qualche impacco o maschera per nutrirli ancora di più.

Diciamo che con questa routine ho iniziato a tollerare i miei capelli un po’ di più. Il mio sogno resta comunque quello di  poterli avere mossi almeno per un giorno intero.

Spero che il post vi dia qualche consiglio in più e che vi sia utile. Ditemi qual è la vostra routine magica per i capelli e quali prodotti usate, io sono tutta orecchi!

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche...