I miei 5 rossetti preferiti per l’estate!

5 rossetti preferiti per l'estate

Se in estate posso anche fare a meno di fondotinta e ciprie, il discorso cambia quando invece si parla di rossetti. Se c’è, infatti, una cosa su cui non transigo sono proprio questi. Che siano gloss, tinte o matite labbra, in estate un velo di colore sulle labbra non deve mancare mai.

Ecco perché in questo post vi mostro i miei 5 rossetti preferiti per l’estate! Ho inserito tra questi anche una matita labbra e una tinta che male non fanno.

Quando arriva il caldo e le belle giornate non c’è niente di meglio che indossare un bel rossetto per sentirci più sicure e sempre apposto. È bello poter osare, finalmente, dopo il triste e grigio inverno in cui indossiamo per la maggior parte delle volte tinte scure e rossetti super opachi.

L’estate per me è rossetti sgargianti e dal finish lucido, confortevoli e idratanti al tempo stesso. Ho scelto quindi di farvi vedere quelli che sono i rossetti che più utilizzo in questo periodo e che secondo me hanno dei colori perfetti che richiamano quelli dell’estate.

 

20257878_10213312932528887_1129377247_o

20182468_10213312932048875_1516400479_o
uno swatch anche alla luce del sole

 

Dall’alto:

  • Estēe Lauder Pure Color Envy Shine n°250 Blossom Bright: un rosso corallo/aranciato bellissimo che dona alle labbra un colorito naturale e luminoso che adoro;
  • Lancôme L’Absolu Rouge n°07: un color labbra bellissimo ed elegante perfetto per ogni occasione;
  • Vernissage Neve Cosmetics Tiger in a Tropical Storm (collezione Psicotropical): un gloss molto intenso e pigmentato che rende le labbra specchiate e più voluminose;
  • Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick Lolita II : tinta labbra top, un nude dai toni più caldi e pescati perfetto per la sera;
  • Neve Cosmetics Pastello labbra Pitaya (collezione Psicotropical): colore particolare ma bellissimo, pratico da riapplicare e sicuramente adatto all’estate.

 

Come potete vedere sono tutti colori sgargianti (tranne forse la tinta di Kate Von D che indossata rende molto di più) e super adatti sia di girono che di sera.

Sono tutti rossetti (tranne la tinta) dal finish luminoso e molto scorrevoli sulle labbra. Praticamente tutti lasciano le labbra colorate dopo averli portati per qualche ora e la cosa mi piace molto. Sono facili da applicare, soprattuto la Pastello di Neve che è fenomenale da portarsi dietro e aggiustare di tanto in tanto senza bisogno di particolari accorgimenti.

I rossetti Lancôme ed Estēe Lauder molto spesso mi basta tamponarli leggermente sulle labbra, senza fare una passata più pesante, giusto per avere un tocco di colore che mi dura comunque qualche ora.

Sono, come avrete capito, i miei top per questi mesi caldi e di sicuro alcuni di loro li porterò con me anche in vacanza (manca poco per fortuna!).

 

Se siete anche voi delle amanti sfegatate dei rossetti queste cinque proposte non sono da sottovalutare. Fatemi sapere se anche voi avete rossetti che amate usare in questo periodo e che non mancheranno di certo nel vostro beauty in vacanza.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche...