I 5 prodotti beauty indispensabili per l’estate!

20205711_10213291627076264_273100171_o

 

In estate, si sa, non si ha mai voglia di usare mille prodotti diversi. Fa troppo caldo, si suda, e pensare di doversi truccare diventa un incubo.

Ci sono però 5 prodotti beauty indispensabili per l’estate di cui non posso fare a meno!

Come potete vedere ho inserito sia prodotti beauty per viso, corpo/capelli, che prodotti make-up. Prima di tutto si parte dall’idratazione. In estate sappiamo tutte molto bene quanto sia fastidiosa la sensazione di una crema troppo pesante su viso, una di quelle che appena ti muovi inizia a trasudare e che ti rende lucida, rendendo cosi la tua giornata un vero inferno.

Ecco perché il primo dei 5 prodotti indispensabili è una crema leggera per il viso. Possibilmente in gel ma sempre con un fattore di idratazione presente al suo interno, in modo da non avere l’effetto contrario di una pelle molto secca.

L’idratazione della pelle del nostro corpo è fondamentale e quella del viso ancora di più, soprattutto in estate quando la nostra pelle è molto più esposta ai raggi solari. Usate quindi sempre una crema idratante mattina e sera mi raccomando.

Io sto usando questa di L’Oréal la Hydra Genius Aloe Water e mi sto trovando benissimo. Proprio perché è una crema fresca e leggera, che si asciuga subito ma che idrata molto bene la pelle del viso.

 

i 5 prodotti beauty indispensabili

Secondo prodotto top per l’estate, restando sempre sul tema idratazione, sono le maschere in tessuto. Spopolano sul web ormai da molto tempo e si possono trovare di ogni tipo, da quella illuminante a quella anti-age ecc. Io personalmente le amo alla follia, mi piace potermi prendere cura della mia pelle con questo tipo di prodotto che, se usato con costanza, porta risultati evidenti.

Visto che siamo in pieno mood vacanziero e che quindi il nostro viso sarà esposto al sole per molto più tempo del solito, è bene correre ai ripari prima di ritrovarsi con la pelle secca come una prugna.

Questo è dunque il tipo di prodotto indispensabile proprio in quelle giornate in cui si torna dal mare e si vuole reidratare la pelle. Per avere un abbronzatura che sicuramente durerà molto più a lungo.

Io ne ho provate parecchie data la mia ossessione compulsiva e devo dire che queste di Sephora mi piacciono molto, sono ben imbevute e fanno il loto dovere.

 

i 5 prodotti beauty indispensabili

Passiamo a questo punto ai prodotti make up. Tasto dolente quanto si arrivano a sfiorare i quaranta gradi all’ombra. Ecco perché secondo me sarebbe meglio limitare i prodotti che si utilizzano.

Io personalmente non riesco a mettere sul viso più del necessario. Primo perché non ne ho nessuna voglia se poi dovrò soffrire sotto il sole con chili di trucco sul viso, e secondo perché preferisco far respirare la mia pelle in questo periodo. Quindi zero fondotinta ma tanto mascara e blush!

Non rinuncio però a due di quei prodotti che d’estate sono, secondo me, d’obbligo: un rossetto lucido idratante e un ombretto in crema super luminoso!

I miei due top sono il Crème Shadow Christine di Nabla e il rossetto Rouge Volupté Shine n°29 di Yves Saint Laurent.

20205824_10213291445871734_1468398403_o
Rouge Volupté Shine n°29

 

20180355_10213291445311720_1001292524_o
Créme Shadow Christine Nabla Cosmetics

 

20216538_10213291484592702_1860641896_o

 

Quinto e ultimo prodotto di cui non posso fare a meno è l’Huile Prodigieuse di Nuxe. Molte di voi sicuramente lo conosceranno già, perché è l’olio secco più famoso di tutti i tempi.

Più nello specifico è un Olio secco multi-funzione viso, corpo e capelli che nutre riapre e addolcisce. Contiene inoltre il 97,8 % di ingredienti di origine naturale ed è senza conservanti. Insomma, il prodotto della vita.

20226699_10213291445991737_528462559_o

Io lo uso ormai da anni ed entra di diritto nella categoria dei “mai più senza”. Ciò che lo rende cosi speciale è proprio l’essere un olio a rapido assorbimento, che quindi non unge, perfetto durante l’estate. Sappiamo quanto sia difficile star lì dopo la doccia a stendere chili di crema idratante su tutto il corpo senza che questa si asciughi veramente. E non c’è niente di più fastidioso della sensazione appiccicosa che una crema lascia sulla nostra pelle.

Ecco perché l‘Olio Nuxe è una pratica soluzione. Si stende e si asciuga in pochissimo tempo e la nostra pelle è così liscia e idratata.

 

 

Questi sono, dunque, i mei 5 prodotti indispensabili per l’estate. Spero che il post vi sia stat utile, fatemi sapere quali sono i vostri prodotti top in questo periodo e se anche voi avete qualche dritta per affrontare questo caldo estremo!

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche...